Banco Prova Standard per elettroguide Fiat Can Bus
(Non più disponibile, sostituito dalla versione Deluxe)
Con il Ns. banco prova standard potete provare singolarmente tutte le elettroguide Fiat che hanno bisogno dei segnali del can bus della macchina:
- Punto 188 2° Serie
- Punto 188 FL 3° Serie
- Panda
- Ypsilon
- Grande Punto
- 500
- Grande Punto EVO
- Stilo, musa, idea, ecc (tutte quelle della TRW)
Il suo utilizzo è semplicissimo, basta collegare l'elettroguida con i suoi connettori all'alimentazione e ai segnali del banco prova; selezionare il tipo di EPS (elettroguida) da testare con l'apposito selettore, facendo riferimento alla tabella contenuta nelle istruzioni; accendere l'interruttore principale e dopo qualche secondo accendere l'EPS con l'interruttore di accensione.
A questo punto se l'EPS non ha problemi si accenderà e funzionerà come se si trovasse montato sulla macchina. Ora potete con il secondo selettore variare la velocità simulata della vettura, passando da 0km/h con city attivo fino ai 150 km/h.
Nel caso invece l'EPS abbia dei problemi o semplicemente vogliate controllare il corretto funzionamento, potete attaccare il Vs. Strumento di diagnosi preferito all'apposito connettore obd presente nel retro del banco prova ed effettuare la diagnosi come se fosse collegato alla vettura.
Con questa versione standard non potete però effettuare la calibrazione dei sensori. Dovete utilizzare uno strumento di diagnosi esterno.
Se non volete fare più cablaggi per ogni tipo di EPS, vi consigliamo di prendere assieme al banco anche il cablaggio universale fiat, con il quale potrete semplicemente spostando tre comodi connettori, testare tutti gli EPS Fiat. Nel caso non abbiate uno strumento di diagnosi che funzioni con gli EPS Fiat o cercate qualche cosa di semplice utilizzo e specifico per il gruppo fiat, vi possiamo fornire l'HW modificato e testato, necessario per utilizzare il Software Fiat Ecu Scan che voi stessi potete acquistare on-line.
Nel caso si tratti di un EPS della Grande Punto, 500, o Grande Punto Evo e e volete fare la calibrazione del sensore di coppia, dovete utilizzare il Ns. Strumento di Calibrazione Sensori, in quanto nessun tester diagnosi (neppure l'Examiner ufficiale) permette di farlo.
Vi consigliamo di leggere la sezione relativa dove potete trovare tutte le informazioni a riguardo.